Xfxi9djitiusvffcpgcj

EasyYoga

Il corso per iniziare a fare yoga e gettare le basi della pratica, comodamente da casa tua.


EasyYoga è il corso online di AtuttoYoga che ti permetterà di iniziare a fare yoga in modo semplice ed efficace, comodamente da casa tua.

Conoscere i principi base è di fondamentale importanza se vuoi veramente sperimentare i benefici dello yoga e migliorare la tua vita.

In questo corso apprenderai le basi teoriche e pratiche dello yoga, i principi per praticare in modo benefico ed in sicurezza, e avrai delle vere e proprie video lezioni che potrai seguire comodamente da casa e molto altro.

Una volta gettate le basi della pratica grazie a questo corso, potrai proseguire il tuo cammino “yogico” nel migliore dei modi.


I contenuti principali di EasyYoga

Che cos'è lo yoga

Perché un viaggio inizi alla grande bisogna prima di tutto sapere dove si sta andando, come raggiungere la destinazione e cosa si troverà all’arrivo. Molta gente inizia con la pratica fisica pensando che lo yoga sia solo fare le posizioni, fare stretching, mettersi a testa in giù ma non è assolutamente così. Lo yoga è molto di più.

Nel primo modulo scoprirai la storia di questa disciplina antichissima, come si è trasformata nel tempo diventando il tipo di pratica che tutti noi conosciamo e le basi filosofiche che si celano dietro allo yoga.


Lo stile di yoga giusto per te

“Ci sono tanti stili e approcci differenti dello yoga quanti alberi ci sono nella foresta”. Anche se gli obbiettivi sono gli stessi, per ogni tipologia di yoga le pratiche possono variare moltissimo tra uno stile e l’altro.

E’ importante scegliere lo stile giusto perché tutti noi siamo differenti ed è normalissimo che alcuni ne preferiscono uno più statico o più meditativo ed altri invece uno più dinamico o più fisico. Nel secondo modulo scoprirai le differenze tra gli stili più diffusi, le loro caratteristiche e ci saranno numerosi spunti di riflessioni che ti aiuteranno nella scelta dello stile più adatto a te.


Prima di salire sul tappetino

Prima di salire sul tappetino è importante innanzitutto liberare la mente da preconcetti e inoltre è fondamentale conoscere alcuni concetti teorici iniziare a praticare correttamente.

Grazie al terzo modulo libererai la mente dalle idee sbagliate sullo yoga, scoprirai come scegliere un buon tappetino ed evitare di buttare soldi, e inoltre apprenderai i principi per avvicinarsi alla pratica nel migliore dei modi.


Le basi per una pratica sicura ed efficace

Affinché una pratica sia sicura, salutare ed efficace ci sono alcuni principi che dovrebbero essere rispettati. Altrimenti si corre il rischio anche di farsi male. In questo modulo imparerai le basi di una pratica corretta, come riscaldare il corpo e prepararlo per le posizioni, come rilassarsi nel migliore dei modi, come sedersi a terra correttamente, come dovrebbe essere il modo giusto ti respirare mentre pratichi yoga, il metodo RAR per praticare in modo autonomo e molto altro.


Video-lezioni complete

Oltre alle informazioni teoriche e pratiche, che comunque è importantissimo sapere per praticare correttamente, in questo modulo andiamo a mettere tutto insieme con alcune video lezioni complete, tutte incentrate su un tema differente.

Finora sono previste 9 video lezioni:

  • Le prime 7 sono della durata di circa 1 ora.
  • Le ultime 2 invece hanno una durata di circa 30 minuti.

Uno stile di vita yogico

Lo yoga è molto di più del cantare Om, fare qualche saluto al sole e fare alcune posizioni. Se ben praticata, questa disciplina va ben oltre tutto questo. Ci sono molti principi yogici che, se vengono applicati alla vita di tutti i giorni, allora assumono una grande importanza.
In questo modulo perciò, andremo ad esaminare i principi e le lezioni che possono essere imparate dalla pratica dello yoga e che possono contribuire a migliorare notevolmente le nostre vite.

Corso


  7 - Conclusioni
Disponibile tra giorni
giorni dopo essersi iscritti

Il tuo insegnante


Andrea Pascale
Andrea Pascale

Insegnante di yoga e di meditazione è il fondatore di AtuttoYoga, dal 2014 il riferimento online per gli appassionati di yoga. Da molti anni si dedica a tempo pieno allo studio e alla diffusione dello yoga, tramite classi dal vivo e corsi online.

Ha conosciuto lo yoga a causa di vari problemi di salute e grazie alla pratica li ha risolti completamente. Dopo aver sperimentato i veri benefici delle yoga su di sé, ha deciso di dedicarsi completamente all'insegnamento e alla diffusione dello yoga.


Logo AtuttoYoga

Un corso targato AtuttoYoga, uno dei siti più seguiti in Italia sullo yoga.


  • Più di 970.000 visitatori nell'ultimo anno
  • Circa 80000 visitatori mensili
  • Più di 11000 "Mi piace" su Facebook
  • Più di 8000 iscritti fedeli alla newsletter (dati del 1/2019)
  • Più di 4 anni di attività
  • Soddisfatto o rimborsato
  • La realizzazione di questo corso ha richiesto più di un anno di lavoro
  • Il team di AtuttoYoga è sempre pronto a risolvere qualsiasi problemaParlano di AtuttoYoga...


Cosa troverai in EasyYoga

  • Video: in EasyYoga troverai principalmente video lezioni complete in HD di un ora ciascuna, ma anche altri video più corti che trattano aspetti specifici della pratica.
  • Contenuti testuali: oltre a numerosi video, troverai anche numerose lezioni testuali grazie alle quali potrai approfondire i principi teorici che si nascondono dietro alla pratica.
  • Audio: in EasyYoga, troverai anche 2 tracce audio. Una con una meditazione guidata accompagnata dal suono di un mantra ed un altra con un rilassamento profondo guidato che potrai usare ogni volta che hai bisogno di rilassarti.
  • Accesso alla School di AtuttoYoga: si tratta di un’area riservata ai corsisti dove potrai seguire EasyYoga e tutti gli altri corsi acquistati in passato quando, come e tutte le volte che vorrai. Una vera e propria scuola online a disposizione degli studenti.
  • Supporto personale: per risolvere i tuoi dubbi o discutere dei possibili ostacoli che incontrerai durante la pratica, potrai usare l’area riservata alle discussioni che trovi alla fine di ogni lezione oppure ti basterà mandare un email e porre la tua domanda su qualsiasi argomento. In questo modo, tutti i tuoi dubbi saranno chiariti e sarai accompagnato nel tuo percorso.
  • Sconti riservati e futuri aggiornamenti: avrai la possibilità di usufruire di sconti riservati solamente agli iscritti della scuola online. Inoltre, avrai accesso anche a tutti gli aggiornamenti del corso che verranno pubblicati in futuro.

A chi si rivolge EasyYoga

EasyYoga è un corso di yoga che si rivolge a chiunque abbia voglia di migliorare la propria vita ed iniziare a fare yoga. E’ pensato anche per chi già pratica, ma vuole consolidare le basi dello yoga ed avere delle video lezioni da seguire comodamente da casa.

Tutti possono ottenere grandi benefici dallo yoga: studenti, liberi professionisti, imprenditori, impiegati, pensionati, bambini, anziani, atleti etc…

Grazie allo yoga:

  • ridurrai i tuoi livelli di stress
  • comincerai a vivere sempre di più nel “qui ed ora”, l’unico momento che conta veramente
  • conoscerai meglio te stesso, il tuo corpo e la tua mente
  • sperimenterai un effetto calmante sia sul corpo che sulla mente
  • migliorerai la tua concentrazione
  • percepirai una maggiore pace interiore
  • ti sentirai più connesso con te stesso e con tutto ciò che ti circonda
  • aumenterai il tuo benessere fisico, mentale ed emotivo
  • ti permetterà di vivere in modo più rilassato la tua vita

Tutti questi benefici sono solo alcuni dei fantastici doni che riceverai se prenderai l’abitudine di fare yoga. Questo è confermato sia dalla scienza che da milioni di praticanti in tutto il mondo che hanno migliorato la loro vita grazie a questa pratica millenaria.

Quanto costa EasyYoga?

Quanto può valere migliorare la tua vita? Avere un maggiore controllo del tuo corpo? Riequilibrare la postura? Ritrovare la pace dentro di te?

Secondo me, tutto questo non ha prezzo.

Cambiare la propria vita in meglio ha valore enorme e lo yoga può essere lo strumento corretto per farlo. Questa è una disciplina che ti permette di ritrovare la salute psicofisica e di mantenerla a lungo e lo possono confermare milioni di praticanti in tutto il mondo che si sentono meglio da quando fanno yoga.

Però, per ottenere questi benefici, c’è bisogno di un po’ impegno.

Se vuoi cambiare in meglio la tua vita senza fare nessuna fatica, mi dispiace ma questo non è il corso che fa per te. Preferisco essere sincero con te e dirti che forse è meglio che usi i tuoi soldi per andare a cena fuori.

Se invece vuoi iniziare questo favoloso cammino e cominciare a fare yoga, questo corso può aiutarti. Ci sono racchiuse informazioni che ho appreso in molti anni di pratica, di corsi e di insegnamento.

 

La mia garanzia

Ho deciso di offrire, insieme a EasyYoga, una garanzia di 30 giorni. Non mi interessa avere soldi da chi non trova i miei corsi utili.

Iscriviti ora a EasyYoga: se non ti sarà utile, scrivimi. Il tempo di risponderti ed avrai indietro fino all’ultimo centesimo.

In questi anni di blog, ho cercato di creare un rapporto di fiducia con chi segue AtuttoYoga e non intendo tradirlo per qualche euro.

Domande frequenti


Con quali dispositivi posso seguire EasyYoga?
EasyYoga può essere seguito su Smartphone, Tablet, Ebook Reader, Kindle, PC e con qualsiasi dispositivo in grado di andare su internet.
Per quanto tempo avrò accesso a EasyYoga?
Una volta acquistato, potrai seguire EasyYoga ogni volta che vorrai e avrai accesso al corso per sempre.
Come funziona l'acquisto?
Basta cliccare sull'apposito pulsante e inserire i dati per il pagamento. Una volta effettuato, avrai accesso alla School di AtuttoYoga, dove potrai seguire questo corso.
Che cos'è e come funziona la School di AtuttoYoga
La School di AtuttoYoga è una piattaforma di ultimissima generazione dove potrai trovare tutti i corsi da te acquistati e anche tutti gli altri finora pubblicati da AtuttoYoga. Grazie a questa piattaforma potrai seguire EasyYoga e tutti gli altri corsi tutte le volte che vorrai.
C'è una garanzia?
Certo, per questo corso è valida per 10 giorni. Se non ti ritieni soddisfatto del corso, scrivimi pure, e riavrai indietro fino all'ultimo centesimo.

Inizia adesso!